I weekend di Abruzzoakmzero si contraddistinguono da tutta l’offerta turistica che tratta questa splendida regione perchè uniscono varie forme di turismo per creare un’esperienza unica, un viaggio esclusivo, autentico e indimenticabile:

  • È turismo esperienziale dove il viaggiatore partecipa in prima persona a una serie di attività guidate dalla nostra Custode del territorio, che consentono di vivere direttamente la realtà locale immergendosi nel quotidiano di questi luoghi, imparando usi, tradizioni, cultura e storia;
  • E’ turismo emozionale con una forte attenzione ai locali e a quello che possono raccontare e alla relazione di accoglienza e fiducia che si instaura con il viaggiatore. Quando entrano in campo le emozioni condivise il viaggio diventa più ricco e vero. Molto più appagante che portarsi a casa un semplice souvenir. Si torna con un bagaglio di esperienze, conoscenze e emozioni vere che restano nel tempo;
  • E’ turismo comunitario, in cui l’accoglienza è interamente gestita dalle popolazioni locali senza intermediari; è solo chi è nato, abita, vive in questi luoghi che custodisce l’intero patrimonio culturale, enogastronomico e sociale da trasmettere al viaggiatore;
  • E’ Slow Tourism cioè scoprire una destinazione al proprio ritmo. Un vero e proprio stile di vita che incontra le popolazioni locali fuori dai sentieri battuti.
  • E’ turismo partecipativo il cui obiettivo è quello di costruire relazioni tra le popolazioni ospitanti e il viaggiatore. E’ un modo di reinventare l’ospitalità facendo partecipare il viaggiatore in modo attivo alla vita locale.
  • E’ turismo sostenibile, lontano da quello di massa, che rispetta la sacralità dell’ambiente ed è attento al benessere delle popolazioni ospitanti e del visitatore/viaggiatore.
  • E’ turismo enogastronomico, che seleziona solo i migliori prodotti locali a km0, l’artigianalità e la qualità italiane e consente al viaggiatore di scoprire eccellenze e rarità che solo gli abitanti del posto possono conoscere.

     

Logo Abruzzoakm0

Perchè scegliere Abruzzoakmzero

Scegliendo uno dei nostri weekend dedicati ai single porterai a casa un’esperienza che ti riempirà il cuore e la mente, entrando in diretto contatto con la storia, la cultura, le persone e le tradizioni del luogo. Qui in Abruzzo l’ambiente che ci circonda unisce la montagna, il mare, la collina e la campagna per una vera e propria riconciliazione dell’uomo con la madre terra. In particolare, l’ulivo, l’albero più antico e il mare dove ha avuto origine la vita sono i simboli di questo viaggio profondo e autentico. La gente ti conquisterà con la sua ospitalità, gentilezza e cortesia e, ne siamo certi, al termine del viaggio avrai trovato nuovi amici. Non ti racconteremo l’Abruzzo ma il nostro Abruzzo con la certezza che diventerà, grazie al nostro programma, anche il tuo luogo del cuore. Ti aspettiamo!